Sarà Colombo Genova la terza ed ultima squadra che, vincitrice delle tappe di qualificazione maschili, approderà alla Fase Finale del Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello”, che si terrà a Modena e provincia il 19 e 20 aprile prossimi. Una Fase Finale in cui si daranno battaglia sportiva sedici delle migliori realtà nel panorama giovanile italiano ed europeo, per un livello di gioco che si preannuncia davvero altissimo.

Venendo alla tappa di Monza, andata in scena nel weekend appena trascorso grazie alla splendida organizzazione degli amici del Vero Volley, i gironi mattutini hanno decretato le tre squadre che nel pomeriggio si sono affrontate per la vittoria finale: Colombo Genova, che nel girone C hanno superato Dinamo Pallavolo e S. di P. Biellese, Vero Volley Banco BPM, vincitrice del girone A su Kioene Padova e Polisport Chieri, ed i ragazzi della S. di P. Anderlini guidati da Cristian Bernardi, che nel girone B si sono imposti su Arti Volley e AVolley.

Il girone finale del pomeriggio è stato al’insegna del grande equilibrio, con le tre formazioni che si sono affrontate a viso aperto e mettendo in mostra una grande pallavolo. Nel primo incontro i padroni di casa hanno superato con un doppio 25-23 i ragazzi della S. di P. Anderlini, che si sono prontamente rifatti nella gara successiva superando al terzo e decisivo set i pari età di Colombo Genova. I ragazzi liguri a loro volta sono riusciti ad imporsi 2-0 su quelli lombardi, nell’ultimo e decisivo match, conquistando così la vittoria di tappa e la qualificazione alle Finali di Modena, dove raggiungeranno Diavoli Rosa Brugherio ed Itas Trentino, qualificati dalle precedenti tappe.

Un grande ringraziamento a tutte le squadre partecipanti e alla Società Vero Volley per questa bellissima giornata di sport.

Potete consultare tutti i risultati delle gare di Monza cliccando QUI