La Scuola di Pallavolo Anderlini è lieta di annunciare una dolce iniziativa, che avrà luogo in occasione dell’Anderlini Spring Cup e del Trofeo Bussinello, in programma dal 29 al 31 marzo 2018

“L’uovo della solidarietà” è un’iniziativa a sostegno dell’Associazione Familiari Charitas Onlus di Modena, che quest’anno ha come obiettivo l’acquisto di un pulmino attrezzato per il trasporto dei disabili.

Il costo delle uova è di 10 euro e il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto del mezzo, divenuto oramai indispensabile, che permetterà agli ospiti del Charitas di Modena di uscire dalla struttura per motivi di svago o sanitari.

L’Associazione Familiari Charitas Onlus nasce nel 1994 all’interno della Residenza Charitas-ASP, dall’iniziativa di alcuni genitori e familiari, che vedevano nell’Istituto la casa dei propri cari, identificandola con il “dopo di noi”. Lo scopo dell’Associazione è realizzare progetti ed attività per migliorare la qualità della vita quotidiana degli ospiti.

I familiari appartenenti all’Associazione, “La vendita delle uova di Pasqua ed il 5×1000 contribuiscono, assieme ad altre raccolte fondi promosse dalla Associazione dei familiari dell’ASP Charitas di Modena, all’acquisto di un pulmino per disabili. Il pulmino utilizzato dagli ospiti della struttura di via Panni a Modena è divenuto non idoneo ed insicuro al loro trasporto, ed è per questo motivo che Vi chiediamo un prezioso aiuto per l’acquisto di un nuovo mezzo, che permetta loro di proseguire nelle attività esterne. Speriamo che il nuovo mezzo, percorrendo in lungo e in largo le strade della nostra città e spesso anche quelle della provincia, dia presto testimonianza di quanto avete fatto per gli ospiti dell’ASP Charitas. Grazie a tutti!”

In occasione dell’Anderlini Spring Cup e del Trofeo Bussinello sarà possibile acquistare le uova, al latte e fondenti da 350 grammi, al costo di 10 euro. Ecco dove trovare i punti vendita:

  • Venerdì 30 marzo al pomeriggio al Palanderlini (Modena) in occasione delle Finali Under 12 dell’Anderlini Spring Cup
  • Sabato 31 marzo al mattino al Palanderlini (Modena) in occasione delle Finali Under 13 dell’Anderlini Spring Cup
  • Sabato 31 marzo al pomeriggio al PalaPaganelli (Sassuolo) in occasione delle Finali del Trofeo Internazionale P. Bussinello e della Cerimonia di Premiazione

Sarà inoltre possibile prenotare le uova in anticipo, contattando direttamente le incaricate dell’Associazione Familiari Charitas Onlus Maria Grazia cell. 3394840481 oppure Monica cell. 3486621059. Sarà necessario indicare la preferenza dell’uovo, la quantità, il luogo del ritiro e un nome.