E’ giunta al termine la prima giornata di gare dell’Anderlini Spring Cup, la manifestazione riservata alle categorie Under 12 e Under 13, e già domani mattina si giocheranno le prime semifinali che decreteranno le due finaliste del pomeriggio.

La categoria Under 12 è quella che per prima è scesa in campo questa mattina, con quattro gironi mattutini e altrettanti pomeridiani che hanno eletto le migliori quattro formazioni che si affronteranno domani in semifinale: Benedetto Volley contro Donoratico Volley e Pol. Castelfranco Emilia contro le padrone di casa S.di P. Anderlini Rubino di Elena Zini. Appuntamento con le semifinali 1°-4° posto domani alle 10.30 al Selmi, Modena.

Tra le squadre della famiglia Anderlini, le ragazze della S.di P. Serramazzoni guidate da Paola Forni affronteranno Pol. 4 Ville nella semifinale 5°-8° posto e la S.di P. Anderlini Cristallo di Susanna Benedetti incontrerà le polacche del MKS Mosir Ketrzyn per la semifinale 9°-12° posto.

Appuntamento con le finalissime della categoria Under 12 domani al Palanderlini alle 14.30 per il 3°-4° posto e alle 16.00 per il 1°-2° posto, a seguire la cerimonia di premiazione.

Nella categoria Under 13 maschile, si è concluso il turno di gare dei quattro gironi, andando così a comporre i terzetti che si incontreranno domani mattina. Al comando dei gironi appaiono Lagaris Volley, Invent Volley Team San Donà, Volley Game e Pallavolo Vittorio Veneto. Giornata complicata per le formazioni S.di P. Anderlini Bianca, Rossa e Verde che faticano a conquistare punti.

Domani mattina proseguiranno le gare con i nuovi giorni, che porteranno alla definizione delle gare di quarti di finale e semifinale. La finalissima è in programma al Palanderlini sabato 20 alle ore 10.30.

Tornando alle ragazze, domani mattina si termineranno i quattro gironi, ognuno con cinque squadre, che determineranno poi gli accoppiamenti dei quarti di finale e delle successive semifinali del pomeriggio. Nelle gare odierne molto bene le ragazze dell’Under 13 Blu di Davide Zaccherini, che con punteggio pieno si portano al comando del girone C. Vetta del proprio girone anche per Scuola di Pallavolo Bergamo, Edit Restaur e Pistoia Volley La Fenice.

Prosegue il percorso per le altre squadre casalinghe S.di P. Serramazzoni, S.di P. Anderlini di Cristian Pelloni e Alberto Bigarelli e San Michelese Anderlini, le quali domani apriranno la giornata di gare affrontando rispettivamente Hessen, Pallavolo Futura Ceparana e Cus Siena.

Le gare dei gironi continueranno per tutta la mattinata di domani, quando si determineranno gli incroci per quarti di finale e semifinali. La finalissima è in programma al Palanderlini sabato 20 alle ore 12.

Dopo le fatiche sui campi di questa prima giornata di gare, le 45 formazioni dell’Anderlini Spring Cup avranno il loro momento di svago questa sera con l’atteso Anderlini Spring Party, un momento per rilassarsi a ritmo di musica e conoscere tanti ragazzi e ragazze con la stessa passione per la pallavolo.

Domani mattina prenderà anche il via la XVIII edizione del Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello”, manifestazione che radunerà a Modena e provincia il meglio della pallavolo giovanile italiana e alcune compagini di primissimo piano nel panorama europeo. Nel corso degli anni Il Trofeo Bussinello ha visto calcare i propri campi da atleti del calibro di Alessia Gennari, Denis Kaliberda, Riccardo Sbertoli e Sylvia Nwakalor, oltre a tanti altri grandi atleti oggi protagonisti nei massimi campionati italiani.

E’ possibile consultare la brochure ufficiale, i calendari e le foto delle squadre che parteciperanno al Trofeo Bussinello e all’Anderlini Spring Cup ai link sottostanti:

Trofeo Bussinello – Brochure Ufficiale clicca QUI
Trofeo Bussinello – Calendari e foto Under 16 maschile clicca QUI
Trofeo Bussinello – Calendari e foto Under 16 femminile clicca QUI

Anderlini Spring Cup – Brochure Ufficiale clicca QUI
Anderlini Spring Cup – Calendari e foto Under 12 clicca QUI
Anderlini Spring Cup – Calendari e foto Under 13 femminile clicca QUI
Anderlini Spring Cup – Calendari e foto Under 13 maschile clicca QUI

QUI è possibile vedere la photogallery della categoria Under 12.
QUI è possibile vedere la photogallery della categoria Under 13.
QUI è possibile vedere il video della categoria Under 12.
QUI è possibile vedere il video della categoria Under 13.

Ricordiamo che tutte le finali saranno trasmesse in streaming sulla pagina Facebook ufficiale della Scuola di Pallavolo Anderlini.