Ormai è tutto pronto per alzare il sipario dell’edizione 2014 della Kinder+Sport Winter Cup, la manifestazione di pallavolo giovanile che la Scuola di Pallavolo organizza, per il sesto anno, sul territorio di Modena e Provincia. Da sabato 27 dicembre infatti una vera e propria marea di giovani pallavolisti invaderà i nostri parquet per una tre giorni di grande pallavolo, che culminerà con le Finalissime e la Cerimonia di Premiazioni che si terranno nell’ormai tradizionale quanto suggestivo scenario del Pala Panini nella giornata di lunedì 29.

Parlando di Kinder+Sport Winter Cup non si può non parlare di numeri, che anno dopo anno segnano record davvero impressionanti. Innanzitutto il numero delle squadre partecipanti che, dalle 82 della prima edizione è più che raddoppiato arrivando alle 166 formazioni che tra pochissimi giorni si daranno battaglia per entrare nell’albo d’oro della manifestazione. Una marea di 2500 persone, tra atleti, allenatori e dirigenti, con una provenienza molto eterogenea che parte dalle regioni alpine per estendersi lungo lo stivale sino ad arrivare ad Abruzzo, Puglia e Sardegna. Non mancano come sempre le rappresentative straniere, che da Germania, Svizzera e San Marino portano il loro entusiasmo ed un tocco di internazionalità alla manifestazione.

Se i numeri dei presenti sono impressionanti, lo sono altrettanto il numero delle gare in programma e i campi di gioco utilizzati: 541 partite disputate su 55 campi di gioco condurranno le 12 meritevoli finaliste a giocarsi il titolo nel “Tempio del Volley”, appellativo con cui è conosciuto il Pala Panini, teatro di grandi sfide e in cui hanno giocato i più forti pallavolisti del mondo. 55 campi di gioco disseminati su tutta la Provincia di Modena arrivando ad invadere anche il territorio reggiano: Modena, Sassuolo, Formigine, Fiorano, Castelnuovo, Maranello, Castelfranco, Carpi e Rubiera saranno i Comuni che accoglieranno la manifestazione. L’impatto sul territorio è altrettanto importante, con 30 strutture alberghiere coinvolte, più di 6000 pernotti e 13000 pasti consumati, oltre che la possibilità per tutti i genitori al seguito di visitare le bellezze artistiche di Modena e gustarne le tipicità gastronomiche.

OLTRE LA PALLAVOLO… non sarebbe la Kinder+Sport Winter Cup se non fosse accompagnata dal Kinder+Sport Winter Party, il tradizionale momento dedicato ai ragazzi, che si terrà nella serata di domenica 28 e che concederà un momento di svago dopo le fatiche sui campi e prima delle finali di lunedì.

WINTER E’ SOCIAL… già presentati gli hashtag ufficiali che accompagneranno questa sesta edizione: #kinderpiusport e #wintercup saranno dunque le sigle ufficiali che permetteranno così di riconoscere e raccogliere tutti i post, i tweet ed in generale le notizie, le gallerie fotografiche e i video che riguarderanno l’evento.
Tutti i ragazzi che vorranno pubblicare qualcosa prima, dopo e durante la manifestazione potranno così utilizzare questi hashtag costruendo così un vero e proprio coloratissimo collage. Sarà curioso e divertente poter seguire in ogni momento l’andamento della Kinder+Sport Winter Cup attraverso il punto di vista di tutti i protagonisti.

Sono già on-line su www.scuoladipallavolo.it i calendari dei Tornei, le foto delle squadre partecipanti e la brochure ufficiale, mentre sui profili dei Social Network (Facebook, Twitter ed Instagram) della Scuola di Pallavolo Anderlini saranno inseriti di continuo aggiornamenti, foto e video. Anderlini Channel e Fotomodena.it immortaleranno tutti i momenti più belli di questa nuova edizione dei record.