Si conclude anche la seconda giornata della Kinder+Sport Winter Cup 2014, e pian piano i vari tornei stanno definendo quelle che saranno le protagoniste delle finali di domani al Pala Panini. Dalle ore 9 infatti si susseguiranno una dopo l’altra, le finali delle sei categorie, in un alternarsi di emozioni e grande pallavolo che avrà inizio con la finale Under 15 maschile, per terminare alle ore 16,30 con la finale Under 18 femminile. Le squadre della Scuola di Pallavolo Anderlini sono state grandi protagoniste della giornata orierna, con due finali conquistate e due semifinali da giocare lunedì mattina.

I primi in ordine cronologico a conquistare il pass per la Finalissima sono stati i ragazzi dell’Under 15 maschile: i ragazzi di Marco Neviani superano con un perentorio 2-0 il Torretta Volley Livorno, nei quarti di finale disputati la mattina, per poi ripetersi il pomeriggio contro Almevilla. Nella prima delle Finali del Pala Panini, con fischio d’inizio alle ore 9, scenderanno in campo anche i ragazzi di Colombo Genova, che in semifinale hanno avuto la meglio su Yaka Volley, dopo un avvincente incontro terminato 15-13 al tie-break.
Sempre in Under 15 buono il torneo anche dei ragazzi di Casina dei Bimbi, che domattina disputeranno l’ultima delle partite del girone a quattro squadre per determinare le posizioni dal 9°-12° posto. Dopo una sconfitta contro Ugento ed una vittoria contro Eurospar Tione, i ragazzi del duo Marasca-Caselli se la vedranno domattina con Tuscia Team Viterbo.

La seconda finale in programma domattina sarà quella Under 14 femminile, che vedrà scendere in campo le ragazze dell’Anderlini Unicom Starker. Le ragazze di Davide Soattini staccano il pass per il Pala Panini vincendo due emozionanti tie-break: il primo nei quarti contro Union Volley Sea Stars, il secondo in semifinale contro In Volley Chieri. In entrambe le gare Mazzi e compagne si sono aggiudicate il primo parziale, si sono fatte rimontare nel secondo, per poi vincere nettamente il terzo e decisivo set. In finale affronteranno la Foppapedretti che in semifinale ha superato 2-0 il 2D Lingotto.

Finale sfiorata di un soffio invece per le ragazze dell’Under 18: Tangini e compagne, dopo aver superato con un doppio 2-0 Torri e Uniabita Volley nel girone della mattina, hanno vinto col medesimo punteggio il quarto di finale contro Nottolini. In semifinale ad attenderle c’era Igor Volley Novara, che si aggiudica l’accesso alla Finalissima con il 15-11 strappato al tie-break, dopo una partita molto combattuta. Le piemontesi, in quella che sarà la gara che chiuderà questa sesta edizione della Kinder+Sport Winter Cup, affronteranno Etigraph Chions, che nell’altra semifinale ha superato con un doppio 26-24 la Foppapedretti.
Per le ragazze di Roberta Maioli comunque la possibilità di conquistare un importantissimo bronzo nella finale 3°-4° posto che si giocherà domani alle ore 12 al Pala Paganelli di Sassuolo. La Finalissima sarà invece in programma alle 16.30 al Pala Panini come ultima gara della manifestaziione prima della cerimonia delle premiazioni.

Percorso netto nelle gare odierne, ed accesso alla semifinale, per l’Under 17 maschile della S. di P. Anderlini, che dopo aver regolato con un doppio 2-0 Bassano e Castellana nel girone di questa mattina, hanno superato Volano nei quarti, dopo un primo set chiuso al fotofinish 26-24. I ragazzi di Giovanni Gazzola sarano in campo quindi domattina alle ore 9 alla palestra Selmi contro Selea Volley Arezzo. Nell’altra semifinale, a contendersi un posto nella Finalissima delle ore 15, si incontreranno Calzedonia Verona, vincente 2-0 con Avolley, e Castellana, vincente 2-1 contro Ostia Volley Club nel quarto di finale.

Mattinata di semifinale quella di domani anche per le ragazze dell’Under 16 dell’Anderlini Unicom Starker: Venturelli e compagne, dopo aver vinto in mattinata 2-0 contro Savigliano, si ripetono nel pomeriggio con identico punteggio prima contro Finimpianti Rivarolo, negli ottavi di finale, poi contro Nuova Scuola Pallavolo Teramo, nei quarti. Le ragazze di Federico Di Toma se la vedranno con Pontemediceo Volley Senior, che nei quarti ha superato 2-1 Torri Bianca. Nell’altra semifinale si affronteranno Unendo Yamamay Futura Volley, che ha superato Lilliput al termine di un quarto di finale combattutissimo finito solo 15-13 al terzo e decisivo set, e Synergy Volley Venezia, che si è imposta 2-1 su Idea Volley Rossa.
Entrambe le semifinali si giocheranno al Palanderlini con inizio alle ore 9 e la Finalissima è in programma alle 13.30 al PalaPanini.

Tornando in campo maschile, nel torneo Under 19 la Finalissima è in programma alle ore 12 al Pala Panini e vedrà in campo Spinnaker Albisola Volley contro Zinella Bologna che hanno superato in semifinale rispettivamente Pol.Roma7 Volley e Avolley. I ragazzi della S. di P. Anderlini giocheranno la finale 7°-8° posto, dopo aver perso nei quarti contro Pol. Roma 7 Volley ed essere stati sconfitti 2-1 nella semifinale 5°-8° posto contro Volley Prato. Nello stesso girone i ragazzi della S. di P. Serramazzoni giocheranno per il 13°-14° posto, dopo aver vinto 2-1 il combattutissimo derby di semifinale contro Modena Est.

Su www.scuoladipallavolo.it potrete seguire live il gran finale con ii risultati aggiornati in tempo reale e la diretta streaming delle Finalissime del Pala Panini grazie alle telecamere di Anderlini Channel. Sui profili dei Social Network (Facebook, Twitter ed Instagram) della Scuola di Pallavolo Anderlini saranno poi inseriti di continuo aggiornamenti, foto e video, tutti accomunati dagli hashtag ufficiali che accompagnano questa sesta edizione:#kinderpiusport e #wintercup.

LINK – LA PHOTOGALLERY DELLA SECONDA GIORNATA