La diciottesima edizione del Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello” e la nona edizione dell’Anderlini Spring Cup sono arrivate alla fase conclusiva: oggi è stata incoronata la vincitrice della categoria Under 12 dell’Anderlini Spring Cup, mentre domani, sabato 20 aprile al Palanderlini, si assegneranno i titoli alle quattro categorie Under 13 e Under 16 del Trofeo Bussinello ancora in gara.

Nella giornata di oggi al Palanderlini si è conclusa la categoria Under 12, che ha visto trionfare le ragazze di Benedetto Volley, con una bella prova con Pol. Castelfranco Emilia, battuta 2-0 con un secondo set molto tirato. La finale per il terzo e quarto posto ha visto scendere in campo le padrone di casa della S.di P. Anderlini Rubino guidate da Elena Zini e Donoratico Volley. La gara è stata condotta dalle modenesi, che con 2 set a 0 hanno conquistato così la medaglia di bronzo.

La cerimonia di premiazione ha portato tutte le formazioni sul podio, consegnando l’ormai tradizionale piastrella commemorativa targata Ceramiche Moma e un pacco ricordo carico di prodotti gentilmente offerti da Granarolo, CRM, Cantine di Sorbara e Parmareggio. Sono stati due i premi speciali consegnati alla categoria per la creazione della storia più bella su Instagram a tema Anderlini Volley Camp. Il premio simbolico di felpa e pantaloncino ufficiale dell’estate 2019 è stato assegnato alle squadre S.di P. Serramazzoni e S.di P. Anderlini Cristallo.

Continuando con l’Anderlini Spring Cup, hanno proseguito le gare dei tornei avviati: in Under 13 Femminile le ragazze di coach Davide Zaccherini hanno conquistato un pass per la finale, che disputeranno domani mattina alle 12 al Palanderlini contro Cus Siena. Si contendono il terzo posto Libertas Volley Forlì e Scuola Pallavolo Bergamo. Le altre squadre della famiglia Anderlini saranno impegnate nelle finali 19°-20° posto e 17°-18° posto, rispettivamente S.di P. Serramazzoni con MKS Mosir e S.di P. Anderlini con Maritain. Le ragazze della San Michelese Anderlini giocheranno la finale 13°-14° posto con AS Corlo.

In Under 13 Maschile stabilite le finaliste, che si incontreranno domani mattina al Palanderlini alle ore 10.30. In lizza per accaparrarsi la coppa Volley Game e Invent Volley Team San Donà. Il terzo posto se lo giocheranno FB Soliera e Pallavolo C9. Le squadre di casa saranno impegnate nel girone finale dal 9° al 12° posto.

Passiamo ora al Trofeo Internazionale P. Bussinello, che oggi ha aperto le danze alla diciottesima edizione. Per l’Under 16 MaschileS.di P. Anderlini e Banca Alpi Marittime Mercatò Cuneo sono le prime semifinaliste, che giocheranno in contemporanea Colombo Genova e Diavoli Rosa. Le vincenti si contenderanno il titolo nel pomeriggio di domani al Palanderlini alle 16.30. 

Per l’Under 16 Femminile nella giornata di domani si giocheranno gli ottavi di finale alle ore 9. Ancora in gara per la vittoria Imoco Volley San Donà, Selezione Emilia Romagna, CFV Itasteel, Baia Del Marinaio Volley Cecina, Lardini Filottrano, Selezione Toscana, Vero Volley Saugella e PGS El Gall. Le padrone di casa della S.di P. Anderlini giocheranno la semifinale 9°-12° posto con le croate del Zagreb. Appuntamento con la finalissima domani al Palanderlini alle ore 15.

Le cerimonie di premiazione sono in programma alle 13 al Palanderlini per la categoria Under 13 dell’Anderlini Spring Cup e alle ore 17.30 circa per le Under 16 del Trofeo Bussinello. Per l’occasione saranno presenti amici e sponsor, tra cui il Sindaco di Modena Muzzarelli e il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

 

Per seguire l’andamento del torneo è possibile consultare il sito tornei.scuoladipallavolo.it.

Guarda qui tutte le foto delle gare mattutine del Trofeo Internazionale P. Bussinello.

Guarda qui tutte le foto delle finali 3°-4° posto e 1°-2° posto dell’Anderlini Spring Cup Under 12.

Qui è possibile vedere il video delle gare mattutine del Trofeo Bussinello.

Qui è possibile vedere la video intervista alle vincitrici del Benedetto Volley di Under 12.

Ricordiamo che tutte le finali saranno trasmesse in streaming sulla pagina ufficiale Facebook della Scuola di Pallavolo Anderlini.