La diciassettesima edizione del Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello” e l’ottava edizione dell’Anderlini Spring Cup sono arrivate alla giornata conclusiva: sabato 1 aprile si assegneranno i titoli alle sei categorie ancora in gara al PalaPaganelli e al Palanderlini. Le due manifestazioni della Scuola di Pallavolo Anderlini hanno visto 70 squadre e quasi 1200 atleti e allenatori sui campi di Modena, Sassuolo, Magreta e Corlo.

Nella giornata di oggi al Palanderlini, si è conclusa la categoria Under 12, che ha visto trionfare Colombo Genova, in una grandissima finale al tie break contro Donoratico Volley School. La finale per il terzo e quarto posto è stata una gara tutta dipinta di blu: le ragazze della Scuola di Pallavolo Anderlini Smerarlo guidate da Alberto Bigarelli hanno sfidato le ragazze della Scuola di Pallavolo Serramazzoni di Ilaria Boccaleoni, avendo la meglio con un netto 2-0. La cerimonia di premiazione ha portato tutte le formazioni sul podio, consegnando l’ormai tradizionali piastrella commemorativa targata Ceramiche Moma e la tshirt ufficiale della manifestazione di Geff. Sono stati due i premi speciali consegnati alla categoria: il MVP della finale Simone Pozzo di Colombo Genova, che ha ricevuto in regalo il completo da beach volley ufficiale dell’Anderlini Volley Camp, e due Premi Ethics4Sport – Cartellini Verdi a Bianca Baviera e Sofia Riccardi, per essersi distinte in un bel gesto sul campo durante una gara,

Continuando con l’Anderlini Spring Cup, hanno proseguito le gare dei tornei avviati: in Under 13 Femminile le ragazze di coach Davide Zaccherini della Scuola di Pallavolo Anderlini hanno staccato il pass della finale grazie a un netto 2-0 ai danni di Castelvetro e incontreranno le ragazze di Scuola Pallavolo Bergamo domani mattina al Palanderlini per la Finalissima.

In Under 13 Maschile, i ragazzi della S.di P. Anderlini di Giuliano Lodi guidano il girone con 14 punti, seguiti da Pallavolo Milano Vittorio Veneto. Appuntamento a domani mattina alle ore 9 per le semifinali che staccheranno i pass per la finalissima: S.di P. Anderlini incontrerà Pallavolo C9, mentre Pallavolo Milano Vittorio Veneto sfiderà VT Veneto Gas Enpower.

La categoria Under 14 Femminile vedrà scendere in campo domattina nel primo turno di gare le quattro semifinaliste a caccia dell’ingresso alla Finalissima, in programma al PalaPaganelli in tarda mattinata. Ecco i nomi delle contendenti: S.di P. Anderlini Blu di Marcello Galli, AS Corlo, New Volley Adda e ASD Farravolo.

E’ partito oggi, invece, il torneo per la categoria Under 14 Maschile, che in una giornata unica di gare, decide che le finaliste saranno Trentino Volley e Norwid Czestochowa. Giornata difficile per i padroni di casa, che faticano ad imporsi e rimangono fermi all’ultimo posto nel girone. La Finalissima è in programma domani alle ore 9 al PalaPaganelli.

Passiamo ora al Trofeo Internazionale P. Bussinello, che oggi ha aperto le danze alla diciassettesima edizione. Per l’Under 16 Maschile, ARGE Volleyball Baden Wurttemberg e Cetilar Bassotirreno sono le prime semifinaliste, che giocheranno in contemporanea AZS 2020 Częstochowa e Volley Treviso. Le vincenti si contenderanno il titolo nel pomeriggio di domani al PalaPaganelli di Sassuolo. I padroni di casa giocheranno le semifinali dal quinto all’ottavo posto.

Per l’Under 16 Femminile nella giornata di domani scenderanno in campo Volleyrò Casal de Pazzi contro Imoco Volley San DonàZagreb contro le padrone di casa della S.di P. Anderlini per le semifinali. Le modenesi, occasionalmente guidate da Roberta Maioli, hanno affrontato un percorso netto, con zero sconfitte, totalizzando 12 punti in girone, 5 sopra la seconda Imoco Volley San Donà. Appuntamento con la finalissima domani al PalaPaganelli alle ore 16.30.

Le cerimonie di premiazione sono in programma in alle 13 al Palanderlini per la categoria Under 13, mentre al PalaPaganelli si terranno come da tradizione le premiazioni della categoria Under 14 dell’Anderlini Spring Cup e del Trofeo Bussinello, con la consegna dei premi ai migliori giocatori.

Per seguire l’andamento del torneo è possibile consultare il sito tornei.scuoladipallavolo.it.

Guarda qui tutte le foto dell’Anderlini Spring Cup e del Trofeo Internazionale P. Bussinello.

Guarda qui tutti i video dell’Anderlini Spring Cup e del Trofeo Internazionale P. Bussinello.