È andata in archivio anche la seconda giornata di gare di questa decima edizione della Moma Winter Cup, e i primi verdetti sulle squadre che si giocheranno il titolo nel Tempio del Volley sono scritti. Saranno ben due le formazioni targate Moma Anderlini a scendere sul taraflex del PalaPanini: le ragazze Under 14 di Davide Zaccherini e i ragazzi Under 16 di Cristian Bernardi giocheranno la Finalissima per la conquista del gradino più alto del podio! Assieme a loro anche Under 14 e Under 18 maschile hanno già decretato le loro finaliste, mentre per le restanti categorie saranno le semifinali di domani mattina a determinarle.

Ecco cosa è successo oggi sui campi:

Under 14 maschile: finale alle ore 9 tra Torretta Volley Livorno e Vero Volley Compex. I ragazzi toscani approdano alla Finalissima grazie alle combattutissime vittorie su VGModena Volley, Graz e sui ragazzi di Moma Anderlini, che domani giocheranno per il quinto posto contro Muelhdorf, mentre la formazione lombarda si è sbarazzata di Fenice Pallavolo Roma, Avolley e proprio i tedeschi di Muehldorf.

Under 16 maschile: finali alle ore 12 tra Moma Anderlini e Roomy 78 Catania. I ragazzi di Cristian Bernardi piegano per 2-1 in semifinale i tedeschi del Wurttemberg, al termine di una gara molto combattuta nei primi due parziali, ma dominata da Accorsi e compagni nel terzo e decisivo set. I siciliani superano MAV Pesaro Urbino, anch’essi dopo una semifinale molto equilibrata. 

Under 18 maschile: finale alle ore 16,30 che vedrà un derby tutto emiliano romagnolo tra Azimut Modena e Consar Romagna. I primi hanno superato agevolmente in semifinale Roma Volley Academy, mentre i secondi hanno avuto la meglio 16-14 al tie-break contro Volley Prato.

Under 14 femminile: finale alle ore 10,30 tra Moma Anderlini e Gielle Imoco Volley San Donà. La formazione di Davide Zaccherini approda alla Finalissima dopo aver superato nei quarti Volley Friends Roma, al termine di un match combattutissimo, e in semifinale C.s. San Michele. Al PalaPanini troveranno dunque le amiche del Gielle Imoco Volley San Donà, vincitrici in rimonta della semifinale con Collegno Volley Cus Torino.

Under 16 femminile: semifinali domattina sui due campi del Palanderlini, con inizio alle ore 8,30, tra Centro Grafico El Gal e Synergy Duplimatickyocera, da una parte, U.S. Torri e Foca Masi San Lazzaro dall’altra. Le due vincenti giocheranno poi la Finalissima alle ore 13,30 al PalaPanini.

Under 18 femminile: semifinali domattina alle ore 9: al palazzetto di Corlo si affronteranno Imoco Volley San Donà e Pallavolo Celadina – Volley Bergamo Rossa, mentre alle Scuole Palmieri di Magreta Reale Mutua Fenera Chieri e Igor Volley Novara si contenderanno l’altro posto per la Finalissima delle ore 15. Finale 11°-12° posto per le ragazze della Moma Anderlini, sconfitte negli ottavi di finale da Volley Busnago.

Durante la manifestazione, un team di fotografi ufficiali hanno fotografato le formazioni partecipanti, e nella giornata di sabato 29 saranno al PalaPanini con un banchetto dove sarà possibile acquistare le foto di squadra, per rendere ancora più indimenticabile questa Moma Winter Cup.

Sempre nella giornata di sabato 29 dicembre sarà presente al Pala Panini anche Avis, con uno stand informativo, per divulgare tra i giovani atleti e le loro famiglie le loro importanti iniziative e sensibilizzare verso le donazioni del sangue.

Ricordiamo anche gli hashtag #momawintercup #moma e #wintercup, sigle ufficiali che accompagneranno anche questa decima edizione. Potete postare foto e video  utilizzando questi hashtag, per creare un coloratissimo ed eterogeneo album della Moma Winter Cup 2018 visto con gli occhi dei protagonisti!

La Scuola di Pallavolo Anderlini invita tutti ad assistere a questo grande spettacolo del volley giovanile, che culminerà domani con la giornata finale del Pala Panini, a partire dalle ore 9 sino ad arrivare al momento clou con le finalissime Under 18 femminile (ore 15) e Under 18 maschile (ore 16.30) e la grande cerimonia finale delle premiazioni (ore 17.30 circa). Il tutto trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Moma Winter Cup e della Scuola di Pallavolo Anderlini, oltre che da Volleyball.it, per non perdere nemmeno un momento di questo grande spettacolo di volley giovanile.

Potete anche consultare il prospetto pasti aggiornato relativo alla giornata di sabato 29 dicembre. Cliccate QUI

Ecco dove trovare tutte le foto e i video della giornata:

Cliccate qui per la photogallery completa