Sì è svolta ieri, domenica 18 febbraio, la terza ed ultima tappa del Trofeo Bussinello – Circuito Commersald, valevole per la qualificazione alla Fase Finale in programma a Modena il 30 e 31 marzo.

Organizzata con la preziosa ed impeccabile organizzazione del Consorzio Vero Volley, che ha messo a disposizione il meraviglioso impianto della Candy Arena e l’Istituto Mapelli, è stata proprio la formazione di casa a conquistare il pass per la Finalissima di Modena.

I tre gironi del mattino si sono chiusi col successo di Bpm Vero Volley nel girone con S. di P. Anderlini e Virtus Fano, di Colombo Genova, che l’ha spuntata per un soffio su Cuneo Vbc e su Avolley, e di Volley Segrate 1978 che si è imposta su Lube Macerata e Sdp Biellese.

La vittoria di tappa è stata decisa dunque da un derby lombardo, dopo che sia Bpm Vero Volley sia Volley Segrate 1978 avevano superato Colombo Genova, con la formazione milanese che ha conquistato il primo parziale subendo poi la rimonta dei padroni di casa che si sono aggiudicati l’incontro col punteggio di 2-1 e la conseguente vittoria di giornata.

La Bpm Vero Volley raggiunge così la Selezione Basso Tirreno e Diatec Trentino, vincitrici rispettivamente delle tappe di Pontedera e Bolzano, alla Fase Finale di Pasqua, dove ad attenderle ci saranno altre nove tra le migliori realtà del panorama nazionale ed europeo, per una due giorni di grandissima pallavolo giovanile.

E’ possibile consultare i risultati della tappa di Monza cliccando QUI.