La sedicesima edizione del Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello” e la settima edizione dell’Anderlini Spring Cup sono arrivate alla giornata conclusiva: sul parquet del Pala Paganelli si assegneranno domani i titoli delle 5 categorie in gara. Le due manifestazioni organizzate dalla Scuola di Pallavolo Anderlini hanno visto 76 squadre e quasi 1500 atleti e allenatori sui 28 campi di gioco di Modena, Sassuolo e Formigine: il tanto divertimento e il sano agonismo, messi in campo nelle prime due giornate di gara, hanno portato le squadre verso i match decisivi per entrare nell’albo d’oro delle due manifestazioni.

Il Trofeo Bussinello, da anni una piccola Champion’s League della pallavolo giovanile con delegazioni da Polonia, Germania, Slovenia e Croazia, ha visto un livello di gioco molto alto fin dai primi match: in particolare le delegazioni italiane saranno quelle che probabilmente fra qualche settimana si contenderanno i titoli nazionali delle categorie Under 16 maschile e femminile.
Tra i ragazzi hanno conquistato l’accesso alle semifinali Volley Treviso (su Volleyball-Landesverband Württemberg), Trentino Volley (su Avolley Schio Torrebelvicino), Selezione Italiana (sulla Selezione Regionale dell’ Emilia Romagna) e Bre Banca Mercatò Cuneo, che ha piegato per 2-0 nei quarti di finale i ragazzi dell’Anderlini Canovi Coperture allenati da Giovanni Gazzola.
Tra le femmine invece si sono imposte nei quarti di finale Liu-Jo Tironi, il progetto tecnico condiviso tra Scuola di pallavol Anderlini e Volley Academy Modena, per 2-0 sulla Selezione Regionale Emilia Romagna, sempre per 2-0 VolleyRò su CFV Itasteel mentre si sono chiusi per 2-1 i match tra Volley Friends Roma e le veneziane del Synergy Duplimatic Kyocera e tra Volley Bergamo Foppapedretti Project e Croatian National Team.

Le semifinali sono in programma nella mattinata di domani al Palanderlini: alle 9 in campo maschile si affronteranno da una parte Volley Treviso e Trentino Volley, Selezione Italiana e Bre Banca Mercatò Cuneo dall’altra, mentre in campo femminile alle 10.30 Liu-Jo Tironi affronterà Volley Friends Roma e VolleyRò sarà di fronte a Volley Bergamo Foppapedretti Project.
Le finalissime alle 14.30 e alle 16 al Pala Paganelli di Sassuolo: dura prevedere chi erediterà i titoli del Bussinello conquistati lo scorso anno da Club Poland e UYBA Busto Arsizio. Cerimonia conclusiva prevista per le ore 17.

Le finalissime del Trofeo Bussinello saranno precedute da quelle dell’Anderlini Spring Cup che assegnerà i titoli nella mattinata.
Alle 9 la finalissima della categoria Under 13 femminile tra New Volley Adda e Alba Volley che si sono imposte in semifinale tra As Corlo e le livornesi di VVF Tomei.
Alle 10.30 sarà la volta dei più giovani delle manifestazioni, i piccoli pallavolisti della categoria Under 12. Le semifinali saranno in programma alle ore 9 al Polo Scolastico e vedranno protagoniste Fortitudo Progiò, Grosseto Volley School, Volley Lurano 95 e la squadra maschile dell’Anderlini Canovi Coperture Devils.
Alle 12 la finalissima Under 14 maschile: le semifinali in programma alle ore 9 alla Palestra Forese di Albareto vedranno di fronte Anderlini Canovi Coperture Blu contro AXA Colombo Nera e Trentino Volley e Vero Volley Hankook, protagonista di una palpitante vittoria nel derby dei quarti di finale con Pallavolo Milano Vittorio Veneto Nera.

In un indispensabile break prima della giornata finale si è svolto questa sera l’immancabile party, che ha visto i ragazzi e le ragazze dimenticare per un attimo palleggi e schiacciate, scatenandosi con canti e balli e sopratutto socializzare per far sì che i tornei non siano solo un esperienza di campo.

Come sempre la Scuola di Pallavolo Anderlini pensa anche a tutti coloro che non possono essere fisicamente a Modena per questa due giorni di grande pallavolo giovanile, ma che vogliono essere perennemente aggiornati sull’andamento della manifestazione, e lo fa attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei risultati e i diari quotidiani che racconteranno l’andamento delle gare attraverso le interviste ai protagonisti e saranno on-line sul sito e sulla pagina Facebook della Scuola di Pallavolo. Tutto sempre e solo grazie ad Anderlini Channel.
Tutte le Finali dell’Anderlini Spring Cup e del Trofeo Bussinello saranno trasmesse in diretta streaming dalle telecamere di Anderlini Channel sul sito www.scuoladipallavolo.it, e saranno disponibili anche in differita dal giorno seguente.

Come di consueto FotoModena immortalerà tutte le gesta sportive e non delle due manifestazioni, e tutti gli scatti saranno consultabili nei giorni seguenti le manifestazioni all’indirizzo www.fotomodena.it.

E’ disponibile anche il prospetto dei pranzi di sabato 15 aprile per le squadre della categoria Under 13 femminile dell’Anderlini Spring Cup. Cliccate QUI