Saranno le ragazze del Volley Cecina a prendere parte alla Fase Finale del XVIII Trofeo Internazionale “Paolo Bussinello”, in programma a Modena e provincia il 19 e 20 aprile prossimi. Le ragazze toscane si sono infatti aggiudicate la tappa svoltasi domenica 24 a Cecina, grazie all’organizzazione proprio della Società ospitante e del Volley Donoratico, a cui hanno preso parte nove formazioni.

Venendo alle gare, i tre gironi mattutini hanno visto emergere Volley Cecina, su Lupi Santa Croce e Volley Art, Cus Siena, davanti per numero di gare vinte su Pallavolo Casciavola e S. di P. Anderlini, e Dream Volley Pisa, che ha superato Volley Friends Roma e Grosseto Volley.

Il girone finale del pomeriggio è corso sui binari dell’equilibrio, con le padrone di casa ad imporsi 2-0 nel primo incontro su Cus Siena, che a sua volta nella seconda gara superava con identico punteggio Dream Volley Pisa. La terza gara, che vedeva opposte Cecina e Pisa, si è conclusa 2-1 per le ragazze di casa, che hanno così conquistato la vittoria di tappa.

L’appuntamento è dunque ora fissato con la Fase Finale in programma a Pasqua a Modena, alla quale prenderanno parte alcune delle migliori realtà del panorama giovanile italiano ed europeo, basti pensare a formazioni come Imoco Volley San Donà, oltre che alle rappresentative di Zagabria, Polonia, Serbia, Baden Wurttemberg e Slovenia.

Potete consultare i risultati delle gare di Cecina cliccando QUI