Per la seconda tappa del Circuito Commersald – XIV Trofeo Bussinello scenderanno in campo alcune delle migliori squadre Under 17 d’Italia: domenica 23 novembre a Bolzano sarà per la prima volta lo Sport Team Sudtirol ad ospitare la giornata che vedrà al via 9 squadre provenienti da tutto il Nord Italia oltre agli austriaci del Hypo Tirol Volleyballteam.

La grande giornata di pallavolo inizierà al mattino con i 3 gironi di qualificazione: nel girone A saranno di fronte Volley Treviso, AVolley Schio e Sport Team Sudtirol, nel girone B al via Volley Segrate 1978, La Piave Volley e i trentini del Gs Bolghera ed infine nel girone C i ragazzi della S.di P. Anderlini di Giovanni Gazzola se la vedranno con Diatec Trentino e Hypo Tirol. Tutti nomi che non hanno certo bisogno di presentazione, con alcune squadre probabilmente protagoniste alle prossime Finali Nazionali di categoria e che garantiranno un torneo di altissimo livello.

Nel pomeriggio si svolgeranno altri 3 gironi da tre squadre che definiranno i piazzamenti finali: il girone 1°-3° posto sarà di scena presso la palestra delle Scuole Elementari Don Bosco con inizio della prima gara alle ore 15.15 e a seguire le 3 gare la cerimonia delle premiazioni. Da questo girone uscirà anche la squadra qualificata alla Finale del Trofeo Internazionale Bussinello del 3 e 4 aprile a Modena e che andrà dunque ad affiancare Dream Volley Pisa qualificata nella prima tappa del Circuito Commersald di Pontedera.

Clicca QUI per il programma della tappa di Bolzano