La prima tappa del Circuito Commersald disputata domenica 19 ottobre a Pontedera (Pisa) incorona il Dream Volley Pisa, che stacca dunque il pass per la Finalissima del Trofeo Internazionale Paolo Bussinello. La giornata, organizzata con la perfetta collaborazione del Comitato Provinciale Fipav Pisa, ha visto al via le migliori realtà toscane della categoria Under 17 Maschile oltre a S.di P. Anderlini e Opem Parma Pallavolo Project.

I vincitori di tappa in mattinata hanno vinto il girone A davanti ai ragazzi della S.di P. Anderlini: entrambe le squadre si sono imposte per 2-0 su Cascina-Calci e nello scontro diretto il Dream Volley ha vinto 2-1 sulla squadra guidata da Alberto di Mattia. Negli altri due gironi ad avere la meglio sono state le due squadre della TecnoAmbiente San Miniato, la Bianca e la Rossa. Nei gironi pomeridiani il settimo posto è andato a Opem Parma su Cascina-Calci e Volley Lupi, il quarto posto a Volley Prato su S.di P. Anderlini e Firenze Volley e la vittoria finale è stata decisa dalla vittoria al tie-break del Dream Volley sulla TecnoAmbiente San Miniato Rossa, visto che entrambe si sono poi imposte per 2-0 sulla TecnoAmbiente San Miniato Bianca.

Il prossimo appuntamento con il Circuito Commersald sarà domenica 23 novembre a Bolzano, in collaborazione con Sts Sport Team Sudtirol.

LINK – Tutto il dettaglio dei risultati della giornata